Villa_Dei_Cesari_Slider_Location

Location

Villa dei Cesari è immersa nel Parco Varano Resort, giardino botanico di rara bellezza situato sul piano di Varano, un’incantevole conca tra i monti lattari rivolta verso il mare, dominata dal Vesuvio e dalla dolce collina del Monte Pendolo. Abitata ai tempi dell’antica Roma, la zona di Varano fu sepolta dalle ceneri del Vesuvio insieme all’antica Stabiae, terra di Plinio e dell’aristocrazia dell’epoca. Il giardino botanico tra le piante provenienti da ogni parte del mondo, accoglie una collezione privata di oggetti di antiquariato rurale e di auto d’epoca, giochi d’acqua e di luce, riproduzioni di opere d’epoca romana che armoniosamente si esaltano in uno dei posti più suggestivi della Regione creando scorci ed angoli di fiabesco splendore.

Al suo interno nasce la Sala dei Cesari, naturale rivisitazione di una villa patrizia dell’antica Stabie, separata dal meraviglioso giardino solo da ampie vetrate. Dotata di tutti i confort e completamente climatizzata, è stata realizzata di soli materiali naturali. Gusto, sobrietà ed eleganza caratterizzano la sala arricchita da oggetti d’antiquariato ed impreziosita da allestimenti ogni volta diversi in base al tono dell’evento.

La raffinata sala interna si presenta come un unico grande ambiente sobrio ma allo stesso tempo elegante, può ospitare circa 280 persone. Essa si ispira alle ville romane dell’Antica Stabiae caratterizzate da uno stile semplice e naturale.

Nelle tiepide sere d’estate le cerimonie possono svolgersi en plain air, negli splendidi spazi esterni. La piscina, la terrazza avvolta da vegetazione ricca e rigogliosa regalano atmosfere magiche per cene a lume di candele e il mitico taglio della torta. Gli immensi spazi possono ospitare allestimenti ogni volta diversi per suggestioni incredibilmente romantiche create dai nostri cerimonieri per garantire ospitalità e garbo durante tutto l’evento.

Il magnifico giardino botanico è ricco di meravigliose piante e pregiate essenze provenienti da tutte le parti del mondo. Passeggiare nel giardino lungo il laghetto, sotto i porticati e nel singolare giardino esotico regala momenti di relax e di raro benessere.